SERVIZI
BACK OFFICE

Scopri i nostri servizi back office per il tuo business

Dai Contratti al post-vendita

LEG UP: EFFICIENZA E PROFESSIONALITÀ SUBITO AL TUO SERVIZIO

Dai contratti al post vendita

CON LEG UP L’EFFICIENZA E LA PROFESSIONALITÀ SUBITO AL TUO SERVIZIO

Gestione dei servizi back office al cliente in outsourcing per grandi aziende multiutility

Esistono tanti modi in cui possiamo aiutare la tua attività a rendere di più e costare di meno. Affidarsi a LEGUP significa liberare le risorse aziendali dagli incarichi ordinari e consentire alle imprese di dedicarsi allo sviluppo e all’ottimizzazione dei processi e al controllo qualità di questi. Da anni ci occupiamo della gestione di servizi in outsourcing in cui flessibilità, affidabilità e un’assodata produttività rappresentano il nostro biglietto da visita.

Le soluzioni LEGUP per la gestione dei servizi alle aziende di distribuzione e vendita – multiutility – assicurano risposte rapide, efficaci e professionali. Ascoltando le tue esigenze e conoscendo la realtà del tuo lavoro, grazie ad un’accurata analisi di gestione dei processi, siamo in grado di instaurare un rapporto diretto con la tua clientela per garantirti la sua fidelizzazione nel tempo.

AFFIDATI AI NOSTRI SERVIZI BACK OFFICE

Legup assicura servizi strutturati

su misura per te e

per le tue necessità di business

Customer Service, Front Office, Back Office e Presa Appuntamenti

Operiamo per conto del consorzio Conservice, insieme alla coopertiva Working, nell’area dei servizi su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna e Nazionale. Qui troverete tutto ciò di cui avrete bisogno per una valida gestione dei servizi di Back Office e Front Office. Grazie ad una lunga esperienza maturata negli anni e ad un’organizzazione efficiente siamo in grado di agire in modo dinamico ed efficiente in tutte le situazioni in cui è richiesto impegno sul fronte operativo: Customer Service, Front Office, Back Office e Presa Appuntamenti sono erogati da personale dipendente specializzato per ogni ambito.

SERVIZI BACKOFFICE 

Scopri i nostri SERVIZI

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back office icon legup

Back Office Tecnico

Ci occupiamo della gestione delle richieste dei clienti per lavori e prestazioni in ambito multiutility

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back office commerciale icon legup

Back Office Commerciale

Il nostro back office gestisce le pratiche e i servizi per tutte le attività commerciali legate ai clienti

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Back Office Documentale

Svolgiamo la gestione documentale digitale e protocollo per tutti i processi aziendali.

I BENEFICI CHE SI POSSONO OTTENERE SCEGLIENDO I SERVIZI LEGUP

Ottimizzazione delle risorse e degli strumenti

Maggiori livelli qualitativi e migliori tempistiche

Agevole gestione dei flussi lavorativi

BACK OFFICE E FRONT OFFICE: QUALI SONO LE DIFFERENZE?

Si tratta di due aree tra loro complementari, ma con funzioni e obiettivi differenti.

BACK OFFICE – l’area non visibile al cliente

Il back office rappresenta l’area non visibile al cliente, ma determinante per la corretta funzionalità dei processi. Rappresenta tutto ciò che si muove “dietro” la linea di contatto diretto con i cittadini. È il luogo verso cui si indirizzano i flussi informativi provenienti dai diversi canali di contatto. Fulcro del core business della nostra azienda, il back office si occuperà delle mansioni più tecniche, di tipo contabile e commerciale.

L’azienda ha maturato una vasta e provata esperienza in ambito di servizi di distribuzione e vendita Energy e Non Energy avvalendosi di operatori continuamente aggiornati e in grado di svolgere diversi compiti ottimizzando i tempi di esecuzione e la conseguente risoluzione dei problemi. In quest’ottica ci occuperemo di:

Gestire attività back office specialistiche

Tutte le attività inerenti a richieste amministrative, tecniche, contrattuali e commerciali attraverso l’utilizzo dell’applicativo SAP e di software di CRM;

Verificare, analizzare e controllare i processi

Eseguire manutenzione e bonifica banche dati

Raccogliere, elaborare e registrare i flussi contabili

Contattare i clienti per recuperare e/o fornire informazioni

Presidiare caselle di posta elettronica dedicate

Protocollare e smistare la documentazione in ingresso e in uscita

Gestire i flussi documentali inesitati

Partecipare ad attività di collaudo e messa a punto dei nuovi processi

FRONT OFFICE – dove i clienti incontrano l’azienda

Il front office è il luogo fisico dove il cliente ha l’opportunità di entrare in contatto diretto con l’azienda, dagli sportelli o dal call center.
E’ qui che si realizza concretamente l’esperienza del “servizio”.

I servizi di front office offerti dalla cooperativa WORKING, che insieme a Leg Up fa parte del gruppo Conservice,  hanno funzioni di:

➜ orientamento al cittadino;

➜ distribuzione materiale informativo e modulistica;

➜ customer care orientato alla gestione immediata delle necessità del cliente o all’invio di richieste specialistiche verso le strutture competenti di back office al fine di migliorare la customer satisfaction.

La cooperativa WORKING ha maturato una vasta e provata esperienza in materia di gestione degli sportelli commerciali (Front Office) con operatori continuamente aggiornati e in grado di svolgere diversi compiti ottimizzando i tempi di attesa della clientela e di esecuzione del servizio.

Un’accoglienza cordiale, una comunicazione efficace, una tempestiva risposta alle richieste sono per noi la priorità. Per questo gli addetti al front office di WORKING sono formati a ricevere il cliente con cortesia e gentilezza, ascoltare le sue richieste, comprenderle e soddisfarle in breve tempo. Il tutto accertandosi che le informazioni fornite siano percepite in modo chiaro e corretto.

Contattaci per conoscere meglio tutti i servizi che possiamo mettere a tua disposizione